problemi vari x max

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
marco1977
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/3/11 20:36
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Antracite Grey
Contatta:

problemi vari x max

Messaggioda marco1977 » 13/3/11 22:06

salve mi sono da poco iscritto al forum sono un felice possesore di un x max 250 a carburatore di seconda mano lo scooter è del di dicembre del 2006 ha circa 18500 mila km mi ha lasciato a piedi un paio di volte causa batteria scarica e nel traffico la temperatura si alza fino ad arrivare al massimo venerdi ho portato lo scooter dal mio meccanico di fiducia facendolo controllare la batteria è stato il male minore controllando lo scooter si è accorto che la ventola di raffreddamento era inchiodata dalla sporcizia e dal fango ed era da sostituire e costava 160 euri e non solo smontando il sottosella ha notato che il telaio era stato rinforzato con dei supporti la sera stessa ho ripreso lo scooter fortunatamente ha sostituito il motorino elettrico della ventola adattandoci uno del t max costo totale degli interventi 180 euri dicendomi di stare in campana con il telaio questa cosa del telaio mi spaventa un po sono indeciso se tenere questo modello o acquistare il nuovo cosa ne pensate?

EDIT KAISCH: Benvenuto, ho spostato il tuo topic nella sezione giusta. Sarebbe utile se usassi la punteggiatura per facilitare la lettura ;) Mi sono permesso di modificare il tuo messaggio in tal senso:

salve, mi sono da poco iscritto al forum.
sono un felice possesore di un x max 250 a carburatore di seconda mano.
lo scooter è del di dicembre del 2006 ha circa 18500 mila km.
mi ha lasciato a piedi un paio di volte causa batteria scarica e nel traffico la temperatura si alza fino ad arrivare al massimo.
venerdi ho portato lo scooter dal mio meccanico di fiducia facendolo controllare.
la batteria è stato il male minore.
controllando lo scooter si è accorto che la ventola di raffreddamento era inchiodata dalla sporcizia e dal fango, ed era da sostituire e costava 160 euri.
e non solo, smontando il sottosella ha notato che il telaio era stato rinforzato con dei supporti.
la sera stessa ho ripreso lo scooter.
fortunatamente ha sostituito il motorino elettrico della ventola adattandoci uno del t max.
costo totale degli interventi: 180 euri, dicendomi di stare in campana con il telaio.
questa cosa del telaio mi spaventa un po.
sono indeciso se tenere questo modello o acquistare il nuovo.
cosa ne pensate?

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: problemi vari x max

Messaggioda PeZz » 16/3/11 11:27

se ne hai la possibilità io andrei sul nuovo modello, aggiustate molte "pecche" del vecchio modello e stai tranquillo...
il telaio rinforzato mi fa pensare ad un incidente "toppato" in questo modo...

vito natale
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/3/11 12:40
Città: rossano
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Silver Storm
Contatta:

Re: problemi vari x max

Messaggioda vito natale » 16/3/11 13:03

ce qualcuno che mi fa sapere la spia v-belt

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: problemi vari x max

Messaggioda Piggi » 16/3/11 13:48

ciao vito, presentati nella sezione nuovi utenti. Per la tua domanda abbiamo aperto un nuovo Topic nella sezione del "M.Y. 2010 - Tagliandi ufficiali, garanzie e manutenzione fai-da-te"
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
joe71
Messaggi: 176
Iscritto il: 22/7/08 23:04
Città: Rocca di Papa
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Solid Metal
Località: Rocca di Papa (RM)
Contatta:

Re: problemi vari x max

Messaggioda joe71 » 16/3/11 14:04

ciao marco... la saldatura del telaio dovrebbe essere il rinforzo fatto da yamaha per gli X che rientrano dela lista dei richiami, e il tuo essendo del 2006 rientra..caso mai chiama i numero verde e dagli il numero di telaio loro dovrebbero spere se è stata fatta la modifica...per quanto riguarda i problemi elettrici e nn ricordo male qui modelli avevano problemi allo statore (atro richiamo) cmq informati con loro e facci sapere..

vito natale
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/3/11 12:40
Città: rossano
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Silver Storm
Contatta:

Re: problemi vari x max

Messaggioda vito natale » 16/3/11 19:13

Piggi ha scritto:ciao vito, presentati nella sezione nuovi utenti. Per la tua domanda abbiamo aperto un nuovo Topic nella sezione del "M.Y. 2010 - Tagliandi ufficiali, garanzie e manutenzione fai-da-te"

ciao scusami che non mi o presentato sono un novello se mi spiega un pochino come funziona il forum grazie.. : Blink :

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: problemi vari x max

Messaggioda kaisch » 16/3/11 19:59

Stiamo andando del tutto OFF TOPIC.
Prima di tutto leggiti il nostro regolamento. Troverai tutte le riposte come usare il Forum.
Presentati nella sezione nuovi utenti, lì puoi fare delle domande generali se ne hai ancora.
Dobbiamo tenere un certo ordine per far trovare a tutti quello che cercano.
Nessun altra domanda qui per favore.

TOPIC CHIUSO

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Search

Nothing to display.

Login