pedane passeggero taglienti

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
array
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/1/10 19:49
Città: belluno
Provincia: BL
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

pedane passeggero taglienti

Messaggioda array » 26/7/11 21:58

Quando dal garage monto in sella x tirare fuori dal garage lo scooter ogni volta è uno striscio nuovo.....non so se è menzionato questo problema nel Forum, ma secondo me le pedane "racing" del passeggero del "nostro" sono come due armi bianche puntate verso i polpacci. : Flexion :
Guardando le soluzioni adottate dalle altre case tipo Gilera Piaggio Kimco e persino Sym, non ho trovato una cosa del genere. Secondo me la Yamaha dovrebbe fare un richiamo e sostituire le due pedane del passeggero con qualcosa di meno affilato. I miei polpacci sono tutto uno striscio-sangue.... vedete un po' voi.....
x max 250i my 2010 midnight black

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: pedane passeggero taglienti

Messaggioda Piggi » 26/7/11 22:06

ad oggi sei l' unico , confesso di non aver mai sentito un inconveniente simile ( rinominato il titolo, ora ha un senso)

se l' attacco è lo stesso, monta quelli dell' xmax primo modello

non sarà che sei te ad avere le gambe troppo indietro nella manovra?
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

array
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/1/10 19:49
Città: belluno
Provincia: BL
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: due coltelli puntati sui nostri polpacci

Messaggioda array » 26/7/11 22:13

Sono un metro e ottantaquattro, gambe lunghe, e le gambe posso portarle indietro avanti a destra e sinistra.... ma le pedane non dovrebbero tagliare, poi ora che fa caldo e uso i pantaloni corti... è un disastro, forse gli altri non lo ritengono un problema, io si, e grosso.
Non so se l'attacco è lo stesso, mi informerò se la spesa è fattibile, trovo comunque una rilevante leggerezza costruttiva usare una pedana del genere. : Hurted :
x max 250i my 2010 midnight black

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: pedane passeggero taglienti

Messaggioda Piggi » 26/7/11 22:21

bah...mi sono rivisto il bestio di profilo...come fanno ad arrivarti le gambe li dietro non lo so proprio

l' unica è il "modo" col quale mo scavalletti...

per dirti la mia...io lo scavalletto solo col bacino, le gambe stanno ferme avanti

non ti do torto, le pedane sono affilate, metallo vivo senza coperture in gomma...però è ostico arrivare lì con i polpacci, ho 4 cm in meno di te ma non è questione di altezza
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

array
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/1/10 19:49
Città: belluno
Provincia: BL
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: pedane passeggero taglienti

Messaggioda array » 26/7/11 22:41

il problema non c'è quando lo scavalletto, ma quando monto in garage e lo spingo fuori andando indietro, è lì che si rischia, e non dirmi che questa operazione è rara, tutti o quasi lo mettono in garage e penso tutti ci montano su e lo spingono da seduti indietro... e hai hai son tagli.. tanti tagli se uno non sta attento. Io la mattina se ho fretta x andare a lavoro mi dimentico e sono già 3 paia di pantaloni che buco, e anche i miei polpacci ringraziano il servizietto. Ascolta penso che chiunque si sia accorto del problema, ma ancora nessuno l'ha fatto notare....
x max 250i my 2010 midnight black

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: pedane passeggero taglienti

Messaggioda dylan_tp » 26/7/11 23:03

Non capisco bene come fai,ma io ho un'altro problema invece,ovvero i maniglioni laterali.
Spesso e volentieri quando scendo o salgo(e lo faccio sempre stile moto)sbatto il malleolo destro sul maniglione destro facendomi un male cane(si sente proprio la botta e al pensiero sento ancora dolore!).
Tant'è che mi è spuntato un paio di volte un bell'ematoma molte fastidioso.
E io sono alto 1 metro e 87.

Però mai capitato di sbattere sulle pedane del passeggero,apparte una o due volte ma solo perché erano aperte perché avevo la mia ragazza dietro che era scesa e mi ero scordato a chiuderle.
Ora ho imparato e infatti le chiudo prima di scendere con le mani.
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: pedane passeggero taglienti

Messaggioda DoCToR.87 » 26/7/11 23:09

quoto dylan

Le pedane passeggero le scontro solo se rimangono aperte.
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

array
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/1/10 19:49
Città: belluno
Provincia: BL
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: pedane passeggero taglienti

Messaggioda array » 26/7/11 23:10

Tutto il mio discorso riguarda le pedane chiuse, infatti quando sono chiuse sono taglienti, e non aperte, aperte non succede niente.
L'esempio che fai tu non ha nulla a che fare col discorso che ho aperto, Nel tuo caso è colpa tua, nel mio caso , SECONDO ME, è colpa di Yamaha Motor.... c'è una bella differenza.
x max 250i my 2010 midnight black

Rik82
Messaggi: 137
Iscritto il: 28/5/11 18:53
Città: Ventimiglia
Provincia: IM
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: pedane passeggero taglienti

Messaggioda Rik82 » 26/7/11 23:25

Secondo me sono pericolose solo da aperte. La mia ragazza ha ancora un livido a distanza di due settimane.
Io sono nano, 1,70... da chiuse non ho nessun problema, eppure avendo le gambe corte dovrei avere più problemi...sono più a contatto con la carrozzeria e di conseguenza con le pedane.
Cmq secondo voi esistono i gommini come il vecchio modello? Mi hanno detto che con le ciabattine, essendo fini, danno fastidio alla pianta del piede... eh le donne....

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: pedane passeggero taglienti

Messaggioda dylan_tp » 26/7/11 23:27

Allora prova a salire,scendere e scavallettare(soprattutto) con le pedane aperte e vediamo "se non succede niente"!
In quel caso si che sono pericolose o comunque taglienti!

Qui il problema che dici tu,con le pedane chiuse,non lo riscontra nessuno,anche perché francamente non si riesce a capire come tu possa farti male essendo chiuse e all'interno del profilo dello scooter!

Ps: il mio esempio non c'entra nulla?e soprattutto nel mio caso la colpa è mia e nel tuo la colpa è di yamaha?
Vabbè... :(
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: pedane passeggero taglienti

Messaggioda Piggi » 27/7/11 10:01

non se ne può venire a capo a parole evidentemente...

ce lo fai un video, senza tagliarti, per farci vedere come ti dimeni con lo scooter ?

dai ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

array
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/1/10 19:49
Città: belluno
Provincia: BL
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: pedane passeggero taglienti

Messaggioda array » 27/7/11 13:20

allora, verificando meglio, il video lo posso anche fare, ho cmq notato che l'attacco delle pedane passeggero è munito di tre fori, penso quindi che sia regolabile. Penso che quando la moto è consegnata al concessionario, siano una di quelle parti che vengono montate quando la si da al cliente, e il concessionario decide in che foro montarle. Nel mio caso sono state messe in quello esterno, facendo così "uscire" a rilievo la parte sottostante tagliente. Può darsi che le vostre siano montate nel foro più interno e quindi in una posizione (per il passeggero) + rannicchiata, ma il profilo sottostante, dovrebbe essere coperto. Questo è tutta una mia supposizione... Oggi vado in officina a verificare. Se così fosse, ritiro tutte le lamentele,e ringrazio tutti x la comprensione :-)
x max 250i my 2010 midnight black

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: pedane passeggero taglienti

Messaggioda dylan_tp » 27/7/11 13:48

Tranquillo ;)

Oggi comunque ho fatto una prova mentre facevo rifornimento a scavallettare mentre ero ancora a cavallo,e forse ho capito a cosa ti riferisci.
Allora,premesso che io non scavalletto mai ancora a cavallo perchè lo trovo molto più scomodo e faticoso(mi metto di lato,faccio peso sul cavalletto col piede e tiro su),quindi non mi ero mai reso conto della cosa,ho notato che ho sfiorato un pò i pedali,anche se non mi sono fatto nulla.
Magari tu,nel modo di fare ciò,li tocchi.
I pedali in effetti non sono proprio interni anche se ci sono delle rientranze,però,ed è li che penso di aver toccato,ci sono dei profili che sono la terminazione della pedana che "dovrebbero" proteggere.
Probabilmente magari tu,stringendo un pò di più le gambe,ti trovi a toccare i pedali poggiapiedi.

E' così?
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

array
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/1/10 19:49
Città: belluno
Provincia: BL
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: pedane passeggero taglienti

Messaggioda array » 27/7/11 21:38

Hai centrato pienamente la cosa, la terminazione del profilo della pedana... è quella che è sporgente, ed è quella che è, secondo me, pericolosa.
Forse io faccio dei movimenti che nessuno fa... (mi sembra strano) o forse, come ho detto nel mio precedente post, è + probabile che le mie pedane sono montate nel foro esterno, in modo tale che la sopraccitata terminazione del profilo sporge, e... taglia!
Tutto quà.
x max 250i my 2010 midnight black

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: pedane passeggero taglienti

Messaggioda angu1973 » 27/7/11 22:12

vabbè, pure se ti accorci un pò le gambe vicino le pedane visto che sei alto 1,84 m non fa niente......


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login