Home

RINOlogoTO-8con tricolore

_________________________________________________________________________________

Benvenuto nel portale dell’Xmax Club A.S.D.

Nel 2005 dopo l’esplosione del T-Max in Italia, la Yamaha presentò al pubblico l’Xmax 250, uno scooter dalle prestazioni sportive e dalle linee accattivanti, nato con l’obiettivo di aggiungere al comparto dei “due e mezzo” un prodotto che potesse diventare in poco tempo leader incontrastato della sua categoria… e così fu.

Col passare dei mesi le strade si riempivano di Xmax e gli sguardi di ammirazione dei passanti davano a tutti i possessori di questo fantastico mezzo l’idea che qualcosa di eccezionale era stato creato… uno scooter divertente in ogni situazione, dalle prestazioni sopra la media e con un look che lasciava senza fiato.

Con l’invasione degli X per le strade, anche il web fu sommerso dalla nascita di forum e siti che decantavano le peculiarità dell’Xmax e, attraverso un tam tam virtuale, gli Xmaxer di tutta Italia si riunirono e in quel contesto virtuale nacquero molte amicizie, grazie alla condivisione delle esperienze e la voglia di non lasciare tutto quanto sin lì costruito dietro lo schermo di un pc.

Finalmente stava nascendo una grande famiglia e il 20 febbraio del 2008 il gruppo romano del Club decise di fondare ufficialmente l’Xmax Club A.S.D.

Quel giorno qualcosa di grande era stato fatto… ma non potevamo certo fermarci lì, in breve tempo il numero di utenti iscritti raggiunse le 1700 unità ed i 75 soci per il club.

Dal giorno della sua nascita il Club non ha mai smesso di crescere, il forum è diventato un punto di riferimento di tutti gli Xmaxer d’Italia; sono stati organizzati svariati raduni ed incontri riuscendo a farci riconoscere dalla casa madre come Club Ufficiale: un sogno diventato realtà!

Sono passati svariati anni da quel lontano 2008: il club con le sole proprie forze è riuscita ad organizzare raduni nazionali a Siena (2010) sul Lago Trasimeno (2011) all’Argentario (2012) Maranello (2013) e Lucca (2014): un bel risultato se teniamo conto che i partecipanti avevano solo il 250cc.

In questi anni i modelli X-MAX 125/250 sono stati aggiornati principalmente, nelle linee, fino all’ingresso nel 2013 del nuovo X-MAX 400, nuova cilindrata e anello mancante tra X-MAX e T-MAX; cilindrata (400cc) adatta anche per gite fuori porta in tutta tranquillità, mentre il 125/250cc rimane uno scooter per un uso prettamente cittadino.

Il forum intanto ha continuato la sua crescita superando ormai i 5000 iscritti e diventando un punto di riferimento per i possessori di X-MAX.

Questo a grandi linee il percorso fino ad oggi dell’X-MAX Club

Adesso il Club si proietterà nel 2015 con alcuni cambiamenti ma cercando ugualmente di mantenere la passione iniziale che ha portato alla nascita di questa grande famiglia

Continuate a seguirci e sostenerci come avete sempre fatto e buona strada a tutti!!

_________________________________________________________________________________


Home / Home