ben quattro 125 di fila...
anche il mio in inverno fa fatica a mantenere la temperatura costante, o faccio città oppure è un continuo variare tra una tacca e due tacche, quando fa molto freddo anche dopo molti km.
Causa liquido refrigerante e/o olio entrambi freddi, lascio al regime minimo il tempo di mettermi il casco, chiudere il box e partire.
Regime max fino a che il liquido refrigerante non è alla prima tacca circa 5.000g/min, seconda tacca max 6.000g/min (solo quando ho furia)
Una velocità bassa consente un rapido (ma non "brusco") riscaldamento sia di acqua che di olio, anche grazie alla poca aria gelida che arriva al radiatore.
Mi capita spesso in inverno di passare dalla seconda tacca (quindi a metà) alla prima appena tolgo carico al motore, anche dopo diversi km a velocità di 80-90 in superstrada...
Diciamo che questa "gestione" della termostatica mi tranquillizza in estate su per i monti, comunque non è che lavori proprio alla perfezione, imho
Per ora il liquido refrigerante lo vedo verde e pulito (lo scooter compie due anni a gennaio), appena vedo che cambia colore verso il marroncino (inevitabile) lo cambio